Contributi agli Istituti d'Istruzione Superiore e/o agenzie formative per la realizzazione dei progetti, comprensivi di mobilità all'estero, "English 4 U" finalizzati alla diffusione della conoscenza della lingue inglese fra gli allievi delle quarte e quinte classi degli Istituti secondari di secondo grado, al fine di migliorare l'inserimento nel mondo del lavoro.
Istruzione, Formazione e Diritto allo studio
- Descrizione
- Trattasi di interventi formativi per accrescere le competenze di lingua inglese, da svolgere durante l'anno scolastico in orario extrascolastico con docenze di madrelingua, al fine di conseguire certificazioni riconosciute a livello internazionale. I percorsi formativi sono completati da un'esperienza formativa di tre settimane in Gran Bretagna o Irlanda. Tutto l'intervento formativo è gratuito per gli allievi grazie alle risorse del F.S.E. . Una buona competenza in lingua inglese è indispensabile per aumentare le possibilità di conquistare qualificate occasioni di lavoro in Italia e all'estero.
- Riferimenti normativi
- POR Marche FSE 2014/2020. DGR n. 383/2015 e DGR n. 953/2015 - DDPF n. 158/IFD/2015 e DGR n. 1046/2016 - DDPF n. 243/IFD del 31/12/2016
- Struttura responsabile dell'istruttoria
-
Posizione di funzione Istruzione, Formazione, Orientamento e Servizi territoriali per la formazione e servizi per il mercato del lavoro (Centri Impiego)
- Struttura competente all'adozione del provvedimento finale
-
Posizione di funzione Istruzione, Formazione, Orientamento e Servizi territoriali per la formazione e servizi per il mercato del lavoro (Centri Impiego)
- Categoria del destinatario del procedimento
-
Altro
- Area (Legge 190/2012 art.1, c.16)
-
Sovvenzioni, contributi, sussidi, ausili finanziari
- Recapiti struttura responsabile dell'istruttoria
-
Regione Marche-Servizio Attività produttive, lavoro e istruzione - PF Istruzione, Formazione, Orientamento e Servizi territoriali per la formazione e servizi per il mercato del lavoro (Centri Impiego)
Indirizzo: via Tiziano 44, Ancona ; Telefono: 071/8063233/3753; Fax: 071/8063022 Sede: Palazzo Leopardi;
Responsabile P.O. e-mail catia.rossetti@regione.marche.it
PEC: regione.marche.pf_istruzione@emarche.it
sito web: regione.marche.it
- Responsabili del procedimento
-
Nome |
Cognome |
Note |
Catia |
Rossetti |
|
- Soggetto a cui è attribuito il potere sostitutivo in caso di inerzia
-
Nome e cognome:
Graziella Gattafoni - Dirigente PF Istruzione, Formazione, Orientamento e Servizi territoriali per la formazione e servizi per il mercato del lavoro (Centri Impiego)
- Modalità per richiesta informazioni da parte degli interessati
-
canali tradizionali ( nota scritta, telefono, e-mail, ecc.) http://www.regione.marche.it/Regione-Utile/Istruzioni-Formazione-e-Diritto-allo-studio/Diritto-allo-studio
- Termine conclusione procedimento
- 90 giorni dalla scadenza dell'Avviso Pubblico per la definizione dei progetti ammessi al finanziamento. Successivamente attività per l'attuazione, comprensiva della preparazione degli atti di adesioni, delle autorizzazioni di avvio, e della gestione dell'attività fino al termine della stessa. Durata 10/12 mesi.
- Conclusione finale del procedimento con il silenzio-assenso/dichiarazione dell'interessato
- Provvedimento espresso
- Strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti all'interessato
- verso la struttura regionale che ha adottato il provvedimento, il TAR, concorso straordinario al Capo dello Stato
- Link al servizio se disponibile in rete
-
- Modalità per effettuare i pagamenti alla Pubblica Amministrazione
-
- Modificato
-
il 23/03/2018 alle 17:10
- Pubblicato
-
il 23/03/2018 alle 17:10