Concessione dei patrocini per iniziative e manifestazioni di carattere rilevante, autorizzazione all'uso dei segni distintivi e partecipazione a comitati d'onore.

Enti Locali e P.A.

Descrizione
La concessione del patrocinio è una forma di adesione simbolica e una manifestazione di apprezzamento della Regione a iniziative di significativo prestigio e meritevoli per le loro finalità. Esso non è oneroso. Avviene con comunicazione del Presidente della Giunta regionale, dietro accurata istruttoria del Responsabile del procedimento. L'adesione ai Comitati d'onore è una forma di partecipazione non onerosa del Presidente della Giunta ed è disposta con sua comunicazione. L'autorizzazione all'uso dei segni distintivi della Regione Marche è comunicata con nota del Segretario generale.
Riferimenti normativi
DGR n.920 del 02/07/2018
Struttura responsabile dell'istruttoria
Segreteria generale
Struttura competente all'adozione del provvedimento finale
Giunta regionale
Categoria del destinatario del procedimento
Pubbliche amministrazioni
Soggetti del no-profit
Altro
Area (Legge 190/2012 art.1, c.16)
Autorizzazione o concessione
Recapiti struttura responsabile dell'istruttoria

Informazioni generali

Città: Ancona; Via Gentile Da Fabriano, 9; 071/8062449/2448 Palazzo Raffaello 6° piano contributi_patrocini@regione.marche.it regione.marche.protocollogiunta@emarche.it

Informazioni procedimenti digitalizzati

Città: Ancona; Via Gentile Da Fabriano, 9; 071/8062449/2448 Palazzo Raffaello 6° piano contributi_patrocini@regione.marche.it regione.marche.affaristituzionali@emarche.it
Responsabili del procedimento

Informazioni generali

Nome Cognome Note
Margherita Gubinelli

Informazioni procedimenti digitalizzati

Margherita Gubinelli, Michela Medici, Vitaliano Astuti
Soggetto a cui è attribuito il potere sostitutivo in caso di inerzia
Nome e cognome:
Mario Becchetti
Link agli atti e documenti da allegare all'istanza (modulistica)

Modalità per richiesta informazioni da parte degli interessati

le informazioni sono reperibili con i canali tradizionali (telefono, email, sito internet, accesso diretto nella sede, ecc). Alla pagina istituzionale si può entrare con il seguente link: https://www.regione.marche.it/Regione-Utile/Enti-Locali-e-Pubblica-Amministrazione/Richiesta-Patrocini-e-Contributi#Documenti.

le informazioni sono reperibili con i canali tradizionali (telefono, email, sito internet, accesso diretto nella sede, ecc) e mediante un sistema informatico di tracciatura dello stato della pratica on line dal 1/01/2017.

Termine conclusione procedimento
30gg dal ricevimento dell'istanza
Conclusione finale del procedimento con il silenzio-assenso/dichiarazione dell'interessato
Provvedimento espresso
Strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti all'interessato
le informazioni sono reperibili con i canali tradizionali (telefono, email, accesso diretto nella sede, ecc). Alla pagina istituzionale si accede mediante il seguente link: https://www.regione.marche.it/Regione-Utile/Enti-Locali-e-Pubblica-Amministrazione/Richiesta-Patrocini-e-Contributi#Documenti.
Modificato
il 22/12/2022 alle 12:02
Pubblicato
il 22/12/2022 alle 12:02